Il Settore Tutela del Territorio e Sviluppo Sostenibile comunica a tecnici e utenti che, nell'ottica di migliorare l'efficienza e la sostenibilità delle procedure amministrative relative alle Risorse Idriche, dal 01/09/2024 la Provincia di Latina accoglierà le domande solo in formato digitale.
L'adozione del digitale nel processo amministrativo non solo velocizzerà le procedure, ma contribuirà anche a ridurre l'impatto ambientale, eliminando la necessità di carta e semplificando la gestione documentale.
Questa scelta si inserisce in un contesto più ampio di modernizzazione e rispetto per l'ambiente, dimostrando l'impegno della Provincia di Latina nel perseguire pratiche più sostenibili e responsabili.
I Comuni e gli Ordini professionali sono stati coinvolti per garantire la massima diffusione e adesione alla nuova modalità di invio delle istanze, come denunce di pozzo, volture, richieste di concessione e ricerche di acqua.
Le domande dovranno essere inviate tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo ufficio.protocollo@pec.provincia.latina.it