Si è tenuto questa mattina, presso i locali della Prefettura in Via Costa, l'incontro tra il Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli e il nuovo Prefetto Vittoria Ciaramella.
Il Presidente Stefanelli ha voluto portare il suo saluto ufficiale al neo insediato Prefetto di Latina Vittoria Ciaramella in Provincia ed augurare una proficua collaborazione tra le Istituzioni che rappresentano nell'area pontina.
"Nel corso dell'incontro di oggi - ha dichiarato Stefanelli - ho avuto la possibilità di porgere il mio personale benvenuto al Prefetto. È stata questa l'occasione per confrontarci sulle maggiori criticità del nostro territorio e sulle strategie da attuare congiuntamente nell'ottica di una collaborazione interistituzionale.
Ringrazio sua Eccellenza Ciaramella per l'ospitalità ricevuta, per la sua rinnovata attenzione ad un territorio che ha avuto modo di conoscere molto bene da vicario e per la sua azione di garante della sicurezza. Sono certo che con il dialogo e il confronto continuo, potremmo lavorare sinergicamente sul territorio per consolidare il ruolo delle Istituzioni che rappresentiamo e dare un contributo proficuo ad una realtà che richiede un nuovo trattamento delle criticità emerse dai recenti casi di cronaca."
Il Presidente della Provincia ha, poi, pronunciato parole di apprezzamento per le dichiarazioni del Prefetto sulla trasparenza e sul ruolo che svolge la Prefettura.
"Il nostro compito come rappresentanti delle Istituzioni è riportare la centralità del ruolo che i nostri organi di governo svolgono sul territorio e azzerare la distanza che purtroppo ancora oggi esiste con i cittadini, che si sentono slegati da un contesto che fatica ancora ad emergere per la sua azione propulsiva e di indirizzo per tutti gli enti locali. Per questo motivo, rinnovo il mio sostegno e la mia disponibilità alla Prefettura per tutte le azioni necessarie alla salvaguardia dell'interesse pubblico e i miei migliori auguri a Sua Eccellenza."
Ufficio Stampa Provincia di Latina