Al fine di ridurre il rischio di incidenti lungo la la S.P. Murillo, che si estende dal Km. 0+840 al km. 21+400 nei comuni di Latina e di Sezze, il Settore Viabilità della Provincia di Latina e il Comune di Sezze hanno convenuto, rispettivamente per la viabilità di competenza, alla realizzazione dei seguenti dispositivi al fine di migliorare il presegnalamento delle caratteristiche geometriche stradali agli utenti della strada, in particolare:
- La Provincia di Latina provvederà all'installazione di rallentatori di velocità ad effetto acustico-vibratorio (bande sonore) e di quelli ad effetto ottico, lungo la S.P. Murillo, prima dell'intersezione con Strada Comunale Migliara 46 [rectius 45];
- Il Comune di Sezze, analogamente, provvederà all'installazione di un kit rallentatore di velocità ad effetto ottico, lungo la Strada Comunale Migliara 46 [rectius 45], prima dell'intersezione con Strada Provinciale Murillo.