La Provincia di Latina presenta "Bellezze Pontine", la nuova campagna di comunicazione per raccontare il territorio e i suoi luoghi più iconici attraverso scatti suggestivi ed evocativi della grande ricchezza del patrimonio storico - artistico e naturalistico di un'area ricca e vasta, tutta da scoprire.
I versi del poeta Decle sono l'invito a lasciarsi conquistare dalla bellezza di questi luoghi per scoprirne di altri, perché "C'è sempre un viaggio possibile a unire bellezze interminabili".
Un invito al viaggio per conoscere la storia e le tradizioni dei piccoli borghi, che si alternano ai suggestivi panorami della costa, senza dimenticare la meraviglia incorniciata dai Monti Lepini, Ausoni ed Aurunci.
Un viaggio nel tempo, che dalla civiltà romana attraversa la contemporaneità, raccontando le diverse anime di un territorio che ha ospitato la storia, lasciando tracce potentissime, ancora oggi visibili.
Archeologia, arti visive, folklore e opere naturalistiche sono solo alcune delle declinazioni di questo patrimonio immortalato negli scatti che andranno a popolare le principali aree di sosta della rete autostradale A1. Quindici aree di servizio tra Lazio, Umbria e Toscana e altrettanti quindici luoghi della Provincia di Latina per iniziare a conoscere le bellezze pontine.
Nelle apposite schede la presentazione delle foto selezionate e tutte info utili per iniziare a scoprirli.
L'iniziativa è coordinata dal Servizio per le Politiche di Area Vasta