Il 1° settembre a Gaeta un nuovo incontro della 30° rassegna di Libri sulla Cresta dell'Onda, che proseguirà fino al 5 settembre con un programma di incontri di indubbia qualità realizzato dall'𝘼𝙨𝙨𝙤𝙘𝙞𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝘾𝙪𝙡𝙩𝙪𝙧𝙖𝙡𝙚 𝙏𝙪𝙩𝙩𝙞𝙡𝙞𝙗𝙧𝙞 di Formia in collaborazione con la Provincia di Latina, quest'ultima capofila per il proprio territorio della candidatura a sito UNESCO della Via Appia Regina Viarum, e poi i Comuni di Minturno, Formia, Gaeta e l'Arcidiocesi di Gaeta.
Il prossimo venerdì, Il Sagrato della Chiesa della SS. Annunziata ancora una volta si trasformerà in un vero salotto letterario con 1.000 posti a sedere. Protagonisti della serata saranno l'astrofisica Ersilia Vaudo, autrice di "MIRABILIS, cinque intuizioni (più altre in arrivo) che hanno rivoluzionato la nostra idea di universo" (Einaudi) e il giornalista e conduttore radiofonico e televisivo Giorgio Zanchini, che ha recentemente pubblicato per Rai Libri "ESISTONO GLI ITALIANI? Indagine su un'identità fragile".
Per l'occasione prenderà luogo anche un musicale di Gabriele Coen, sax soprano clarinetto e Francesco Poeti, chitarra.
𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗢 𝗙𝗜𝗡𝗢 𝗔𝗗 𝗘𝗦𝗔𝗨𝗥𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗣𝗢𝗦𝗧𝗜
Info: TUTTILIBRI Formia 0771.324159
Facebook: Libri Sulla Cresta Dell'onda
Sito: www.librisco.co
Informazione del Servizio Politiche di area vasta
"VIA APPIA. REGINA VIARUM"
È il nome de Protocollo d'intesa istituito per il riconoscimento della Via Appia nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco. Tra i firmatari, oltre al Ministero della cultura e alle Regioni Lazio, Campania, Basilicata e Puglia, 13 Comuni della provincia di Latina: Cisterna, Latina, Norma, Sermoneta, Sezze, Pontinia, Terracina, Monte San Biagio, Fondi, Itri, Formia, Gaeta e Minturno. Per l'occasione, è organizzato un ciclo di eventi allo scopo di valorizzare i territori ricadenti nel sito e permetterne una riqualificazione urbana, paesaggistica e una valorizzazione socio-economica concreta.