Home

"Via Appia. Regina Viarum" incontra "Libri sulla Cresta dell'Onda"

Condividi
la locandina dell'evento

La Provincia di Latina, in qualità di cabina di regia rappresentativa degli Enti interessati per il proprio territorio dalla candidatura a sito UNESCO della Via Appia Regina Viarum, d'accordo con i Comuni, ha deciso di promuovere la conoscenza della candidatura e valorizzare il patrimonio culturale correlato attraverso gli eventi della  rassegna letteraria  "Libri sulla Cresta dell'onda".
Rassegna letteraria, organizzata dall'Associazione Culturale Tutti Libri di Formia e giunta alla 30°  edizione, è stata individuata al Salone del Libro di Torino ed. 2023, nella sezione "Luci sui Festival", tra le migliori manifestazioni letterarie italiane.
Il  10 agosto alle ore 21.15  presso il Teatro Romano di Minturno, la 𝟯𝟬𝙖 edizione di 𝗟𝗶𝗯𝗿𝗶 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗿𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗢𝗻𝗱𝗮, che proseguirà fino al 5 settembre con un programma di incontri di indubbia qualità realizzato dall'𝘼𝙨𝙨𝙤𝙘𝙞𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝘾𝙪𝙡𝙩𝙪𝙧𝙖𝙡𝙚 𝙏𝙪𝙩𝙩𝙞𝙡𝙞𝙗𝙧𝙞 di Formia in collaborazione con il Ministero della Cultura e la Provincia di Latina, quest'ultima capofila, insieme con i Comuni di Minturno, Formia, Gaeta e l'Arcidiocesi di Gaeta.
Il 10 agosto una vera e propria serata spettacolo dal titolo "Napoli è passione", che coniugherà  letteratura, musica e teatro e vedrà protagonista Maurizio De Giovanni, amatissimo scrittore  partenopeo, affiancato da diversi musicisti, tra cui il sassofonista e compositore Marco Zurzolo e la cantante Mariarita Carfora.
 

𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗢 𝗙𝗜𝗡𝗢 𝗔𝗗 𝗘𝗦𝗔𝗨𝗥𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗣𝗢𝗦𝗧𝗜
Info: TUTTILIBRI Formia
0771.324159
Facebook: Libri Sulla Cresta Dell'onda
Sito: www.librisco.com

Informazione del Servizio Politiche di area vasta

 

"VIA APPIA. REGINA VIARUM"
È il nome de Protocollo d'intesa istituito per il riconoscimento della Via Appia nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco. Tra i firmatari, oltre al Ministero della cultura e alle Regioni Lazio, Campania, Basilicata e Puglia, 13 Comuni  della provincia di Latina: Cisterna, Latina, Norma, Sermoneta, Sezze, Pontinia, Terracina, Monte San Biagio, Fondi, Itri, Formia, Gaeta e Minturno. Per l'occasione, è organizzato un ciclo di eventi allo scopo di valorizzare i territori ricadenti nel sito e permetterne una riqualificazione urbana, paesaggistica e una valorizzazione socio-economica concreta.