Home

NUOVO EVENTO A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DELLA VIA APPIA A PATRIMONIO DELL'UMANITÀ

Condividi
la locandina dell'evento

IL 12 LUGLIO A MINTURNO UN NUOVO EVENTO A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DELLA VIA APPIA A PATRIMONIO DELL'UMANITÀ.
Per la rassegna "Libri sulla cresta dell'onda", al Teatro Romano di Minturnae si svolgerà l'incontro  "Vita. Venti anni dopo". L'evento si terrà il 12 luglio a partire dalle ore 21.15. Durante l'iniziativa, alla quale presenzierà la scrittrice del libro Melania G. Mazzucco  "Vita", si svolgeranno delle letture di
Liliana Bottone sullo stesso, con un intervento di Claudio Giovannesi, regista del film di imminente realizzazione tratto dall'opera. Infine, anche un omaggio musicale di Ambrogio Sparagna e Anna Rita Colaianni.
L'ingresso sarà libero fino a esaurimento posti. 

Informazione del Servizio Politiche di area vasta

 

"VIA APPIA. REGINA VIARUM"
È il nome de Protocollo d'intesa istituito per il riconoscimento della Via Appia nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco. Tra i firmatari, oltre al Ministero della cultura e alle Regioni Lazio, Campania, Basilicata e Puglia, 13 Comuni  della provincia di Latina: Cisterna, Latina, Norma, Sermoneta, Sezze, Pontinia, Terracina, Monte San Biagio, Fondi, Itri, Formia, Gaeta e Minturno. Per l'occasione, è organizzato un ciclo di eventi allo scopo di valorizzare i territori ricadenti nel sito e permetterne una riqualificazione urbana, paesaggistica e una valorizzazione socio-economica concreta.