Proseguono le iniziative nell'ambito del progetto 'Appia Regna Viarum' che punta a farla inserire nel patrimonio mondiale Unesco.
Giovedì 22 giugno, presso il Comprensorio della Tomba di Cicerone, alle ore 21, avrà luogo l'evento"Hercules: il destino di un eroe", un racconto multimediale in cui i testi sono accompagnati da proiezioni di immagini tratte dai dipinti di autori illustri.
L'evento prenderà vita giovedì 22 giugno alle ore 21, presso la Tomba di Cicerone a Formia, uno dei siti archeologici più importanti della città ma anche dell'intero tracciato dell'antica via romana.Lo spettacolo, organizzato dalla RTA Sinus Formianus con la Soprintendenza Archeologica Belle Arti Paesaggio delle Provincie di Frosinone Latina e Rieti e patrocinato dal Comune di Formia sarà soggetto ad un contributo di partecipazione.
La prenotazione è obbligatoria tramite Whatsapp al numero 339 2217202.
Informazione del Servizio Politiche di area vasta
"VIA APPIA. REGINA VIARUM"
È il nome de Protocollo d'intesa istituito per il riconoscimento della Via Appia nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco. Tra i firmatari, oltre al Ministero della cultura e alle Regioni Lazio, Campania, Basilicata e Puglia, 13 Comuni della provincia di Latina: Cisterna, Latina, Norma, Sermoneta, Sezze, Pontinia, Terracina, Monte San Biagio, Fondi, Itri, Formia, Gaeta e Minturno. Per l'occasione, è organizzato un ciclo di eventi allo scopo di valorizzare i territori ricadenti nel sito e permetterne una riqualificazione urbana, paesaggistica e una valorizzazione socio-economica concreta.