Home

Giornata dell'Unità nazionale, della costituzione, dell'inno e della bandiera

Data 16/03/2023

Condividi

Sarà celebrata venerdì 17 marzo presso il Teatro D'Annunzio di Latina la 'Giornata dell'Unità nazionale, della costituzione, dell'inno e della bandiera' con un evento promosso dalla Prefettura e dalla Provincia di Latina in collaborazione con il Comune di Latina e la Direzione investigativa antimafia.
Il programma della cerimonia prevede a partire dalle ore 10 i saluti istituzionali del commissario straordinario del Comune di Latina Carmine Valente, del presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, del direttore della Direzione investigativa antimafia Maurizio Vallone e del Prefetto di Latina Maurizio Falco.
A seguire andrà in scena lo spettacolo di danza-teatro 'Mafia: il mondo parallelo' ideato dalla coreografa Valeria Vallone e con la direzione musicale di Luca Velletri. Lo spettacolo porta in scena un viaggio trasversale all'interno dei turbamenti di chi è coinvolto nella vita di mafia: poliziotti, magistrati, mafiosi, pentiti, politici, vittime e popolazione.
 
A spettacolo concluso saranno consegnate le onorificenze al merito della Repubblica italiana concesse dal Presidente della Repubblica ad alcuni cittadini della provincia di Latina.

Latina, 16 marzo 2023

Ufficio Stampa