Home

Il Direttore Generale

Il Direttore Generale è la figura di supporto al Presidente della Provincia con il preciso compito di condurre l'attività dell'Ente in conformità a criteri aziendali traducendo in azioni gestionali concrete, ispirate a criteri di efficienza ed efficacia, i programmi politici degli organi elettivi.
Nella Provincia di Latina il Direttore Generale oltre a svolgere le funzioni previste del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n.267, Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali (TUEL) di sovrintendenza alla gestione complessiva dell'ente, esercita ogni altra competenza prevista dallo Statuto e dai regolamenti provinciali o conferita dal Presidente.
In particolare presiede la Delegazione Trattante di parte pubblica per la dirigenza e per il personale delle categorie, cura i procedimenti di mobilità interna del personale dipendente, è responsabile per la Transizione al Digitale coordinando il gruppo di lavoro all'uopo istituito, inoltre è responsabile del Coordinamento Task Force territoriale Lazio SUD - "Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza".

 

Con Decreto del Presidente n. 70 del  10.10.2022 è stato nominato Direttore generale della Provincia di Latina il dottor Ciro Ambrosino


Sede

Via Umberto I, 37 - 04100 Latina

Contatti
Tel. 0773 401430
Scrivi una e-mail