Home

Scuole, finanziati i progetti per gli impianti sportivi del 'Marconi' e del 'Majorana'

Condividi
logo del PNRR sullo sfondo della bandiera dell'UE e della sede del Parlamento europeo

La Provincia di Latina ha ottenuto un finanziamento con fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza - Missione 4, istruzione e ricerca per il potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università nell'ambito del piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole.
I finanziamenti riguardano due progetti predisposti dal Settore edilizia scolastica e pianificazione territoriale dell'ente di via Costa per altrettanti istituti superiori del capoluogo pontino.
Il primo, dell'ammontare di 390mila euro, è finalizzato alla riqualificazione di impianti sportivi esterni esistenti a servizio dell'istituto Marconi di Latina e riguarda interventi di miglioramento degli attuali livelli di sicurezza e
funzionalità sulle strutture esistenti: i due campi sportivi polivalenti con spalti laterali per il pubblico, la pista di atletica 100 metri e la pista di salto in lungo.
 Il secondo progetto, finanziato per un ammontare di 247.500 euro, consentirà invece di realizzare nuovi impianti
sportivi polivalenti esterni a servizio del liceo 'Majorana' di Latina.
<<Questi progetti - commenta il Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli - sono il frutto di un attento lavoro dei nostri uffici che sono riusciti ad intercettare i necessari fondi del Pnrr. Il miglioramento del sistema infrastrutturale scolastico è uno dei punti chiave delle mie linee programmatiche: l'obiettivo è garantire istituti sicuri, confortevoli e sostenibili. Dopo la verifica dello stato di salute degli edifici stiamo proseguendo con le attività di riqualificazione edilizia>>.
  
Ufficio Stampa

24 novembre 2022