Home

Catasto degli Impianti termici. Verifica Bollino Verde

acquisto dei bollini verdi

LaProvincia di Latina, dal mese di marzo del 2022, ha avviato la procedura obbligatoriaprevista per l'implementazione del catasto degli impianti termici (Avviata dal Settore Ecologia la procedura per l'acquisto del segno identificativo cosiddetto "Bollino Verde" - Provincia di Latina).   Nel corso disei mesi, risultano applicati più di 1000 bollini da parte degli installatori emanutentori abilitati.

 

Chiunque volesse verificare se il proprio impianto è dotato di bollino verde, potrà controllare sull'elenco allegato. La verifica dovrà essere effettuata attraverso il numero PDR presente sulla bolletta di fornitura del gas. Coloro che non sono
serviti dalle rete di distribuzione del gas, devono effettuare la verifica attraverso il numero POD presente sulla bolletta di fornitura di energia elettrica.
Gli uffici provvederanno ad aggiornare l'elenco periodicamente, nella sezione "Amministrazione Trasparente/Informazioni ambientali - energia" (per consultazione CLICCARE QUI). Si ricorda che il segno identificativo, cosiddetto "Bollino Verde ", è una misura obbligatoria volta ad ottimizzare il più possibile l'utilizzo di energia finalizzata alla climatizzazione invernale o estiva, indipendentemente dal vettore energetico utilizzato.
ogni dettaglio è disponibile nel Regolamento provinciale approvato con Delibera del Consiglio provinciale n. 36 del 02.07.2021.