Home

Approvato l'atto di indirizzo per il triennio 2022-2024 della Latina Formazione e Lavoro

Approvato dalla Commissione P.I e Formazione della Provincia di Latina, presieduta dalla consigliera Valeria Campagna, l'atto di indirizzo per il triennio 2022-2024 della Latina Formazione e Lavoro.
Con il presente atto la Provincia di Latina, nell'esercizio delle proprie prerogative di Socio Pubblico e, nello specifico, delle funzioni di indirizzo anche programmatico sulla società partecipata "LATINA FORMAZIONE E LAVORO s.r.l", persegue le finalità del Decreto Legislativo 19 agosto 2016, n. 175 Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica. Richiamato il Documento Unico di Programmazione 2022/2024, approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 10 del 24 marzo 2022 la Provincia di Latina, con il presente atto, intende indicare all'organismo partecipato gli obiettivi strategici e gestionali a cui deve tendere al fine di migliorare gli standard di efficienza nella gestione delle risorse pubbliche, assicurare la soddisfazione delle esigenze degli utenti ed ampliare i servizi dalla stessa erogati.

La Società Latina Formazione e Lavoro deve attenersi, quindi,  ai seguenti obiettivi generali: a) Incremento e diversificazione dell'offerta formativa, miglioramento della qualità ed efficacia dei servizi erogati; b) Ottimizzazione delle spese; c) Affidabilità e funzionalità della Società; d) Rafforzare il percorso orientato a perseguire la promozione e l'applicazione delle misure di prevenzione della corruzione e della trasparenza; d) Bilancio Consolidato.

Le seguenti disposizioni hanno carattere obbligatorio e vincolante per la Società Latina Formazione e lavoro e decorrono dalla data di approvazione del presente atto di indirizzo con Deliberazione del Consiglio Provinciale convocato per il 28 giugno prossimo.

 
Latina, 21 giugno 2022

Ufficio Stampa