Trasporti

Le funzioni in materia di trasporti sono quelle attribuite alla Provincia dalle leggi nazionali e regionali, e si concretizzano sia in attività autorizzatorie che di vigilanza e controllo. La Provincia di Latina ha la competenza per l'organizzazione e lo svolgimento degli esami per il conseguimento di alcune idoneità professionali e abilitazioni: esami di idoneità per attività di autotrasportatore conto terzi, per agenzia di consulenza automobilistica, per l'iscrizione al ruolo dei conducenti dei servizi non di linea.

UFFICI DEI TRASPORTI

Ing. Paolo Rossi

immagine di un ufficio di pratiche auto
22/03/22

Agenzie di consulenza, Avviso per le sessioni di esame dell'anno 2022

Pubblicate le date per le Sessioni di Esame dell'anno 2022 per l' attestato di idoneità professionale all'esercizio dell' attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto

immagine di mezzo pesante su strada
08/03/22

Autotrasportatore conto terzi e viaggiatore su strada - Sessioni di esame dell'anno 2022

Pubblicato l'Avviso per le Sessioni di Esame per l'attestato di idoneità all'esercizio dell'attività di Autotrasportatore di merci per conto di terzi e di viaggiatori su strada - Anno 2022

immagine della scritta taxi nera su fondo giallo
04/03/22

Taxi e noleggio, pubblicato l'Avviso per le sessioni di esame dell'anno 2022

Pubblicate le date per le Sessioni di Esame dell'anno 2022 per  l'iscrizione al ruolo dei conducenti di veicoli o natanti adibiti ad autoservizi non di linea TAXI e N.C.C.