Home

Richieste di patrocinio

 

Il Patrocinio è il riconoscimento ufficiale con il quale la Provincia di Latina esprime l'adesione e l'apprezzamento ad iniziative ritenute meritevoli per la loro finalità di promozione sociale, culturale, artistica, sportiva, scientifica e turistica.
Le iniziative dovranno svolgersi nel territorio provinciale. In via eccezionale è prevista la concessione del patrocinio anche per iniziative che si svolgono al di fuori dei confini della provincia, purché vengano valorizzate le eccellenze locali. 

Come richiederlo

Il patrocinio può essere richiesto da soggetti pubblici e privati: Enti, Associazioni, Istituti scolastici, Fondazioni ed altre organizzazioni di interesse locale, Istituzioni, Ordini e Collegi Professionali, Università.
La richiesta deve essere inviata al Presidente della Provincia, utilizzando l'apposito modulo, almeno 20 giorni prima della realizzazione dell'iniziativa, scegliendo tra le seguenti modalità:

- inviando la richiesta  alla casella di posta elettronica indicata nel modulo;
- consegnando la richiesta presso l'ufficio Protocollo nella sede istituzionale di Via A. Costa, 1 a Latina;
- utilizzando il servizio postale tramite spedizione ordinaria o raccomandata all'indirizzo: Provincia di Latina - Ufficio di Presidenza, Via A. Costa, 1 - 04100 Latina; 
- inviando la richiesta tramite Posta Elettronica Certificata all'indirizzo PEC: ufficio.protocollo@pec.provincia.latina.it con la trasmissione del modulo compilato e firmato in originale, unitamente alla copia del documento di identità del richiedente (in caso di procura la richiesta deve essere accompagnata dal documento di identità di chi rilascia la procura);

In tutti i casi, oltre alla documentazione indicata nel modulo, vi è l'obbligo di allegare il programma, la descrizione dettagliata dell'iniziativa e il nominativo di un referente con il relativo recapito. 

Utilizzo del logo

La concessione del patrocinio determina la possibilità di apporre il logo dell'Ente e la dicitura "Con il Patrocinio della Provincia di Latina" sui materiali divulgativi e promozionali dell'iniziativa.
Il logo è unico e non modificabile nelle proporzioni e nella grafica e può essere utilizzato esclusivamente per l'iniziativa patrocinata e per la sua durata.