Testata per la stampa
Il Presidente della Provincia Domenico Vulcano

L'impiantodi depurazione di via del Campo di Aprilia sarą potenziato per servireun'utenza di 90mila abitanti equivalenti.
Loha deciso la Conferenza dei sindaci dell'Ato 4 presieduta dal presidente facente funzioni della provincia Domenico Vulcano.
L'assise, alla qualeha partecipato anche il responsabile della segreteria tecnico organizzativaUmberto Bernola, ha deliberato la copertura straordinaria dei costi per gliinterventi necessari ad ultimare il progetto predisposto dal Comune che dovevaessere realizzato in parte con fondi della stessa amministrazione e in partecon fondi regionali. In particolare la Conferenza dei sindaci ha deciso diutilizzare parte dei finanziamenti destinati a interventi sulle fognature peril completamento dell'opera. Sitratta di 2 milioni e mezzo di euro che vanno ad aggiungersi ai 6 milioni e250mila euro gią concessi dalla Regione Lazio per un'opera per la qualel'amministrazione non era riuscita a reperire - attingendo dalle tariffeidriche - la propria quota di contributo. Questo intervento eviterą dunque unincremento dei costi del servizio idrico a carico degli utenti.
"Sonodecisamente soddisfatto - spiega il presidente facente funzioni Domenico Vulcano - che la conferenzadei sindaci abbia dato il via libera a questa proposta. Grazie a questasoluzione sarą possibile ultimare un'opera che per Aprilia e tutti i cittadinič fondamentale visto che il depuratore di via del Campo riuscirą a servireun'utenza di oltre 90mila persone. Un risultato raggiunto - conclude Vulcano -grazie all'impegno di tutti i sindaci dell'Ato 4 che hanno dato ampiadisponibilitą per l'utilizzo dei fondi necessari a potenziare quell'impianto".


Ufficio Stampa Provincia di Latina


 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito