Home

Chiusura dei ponti sul "Fosso Speranza". Divieto di transito TEMPORANEO ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 T su tratti delle SS.PP. Borgo Montello Appia, Ninfina II e Scopeto

Tenuto conto delle Ordinanze emanate dal Comune di Latina su tratti viari del comprensorio a seguito di chiusura dei ponti posti sul corso d'acqua denominato "Fosso Speranza",  e rilevata la necessità di procedere alla regolamentazione provvisoria della circolazione veicolare nel territorio ricompreso tra i Comuni di Latina e Cisterna di Latina, per motivi di sicurezza e di pubblico interesse oltre che esigenze di carattere tecnico, sulla viabilità Provinciale del comprensorio, con indicazione dei percorsi alternativi per il traffico pesante,  con Ordinanza n. 40 del 10.09.2021 il Settore Viabilità e Trasporti ha disposto con decorrenza immediata il divieto di transito temporaneo dei veicoli o complessi di veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 3,5 T, su tratti delle SS.PP. n° 26 Borgo Montello Appia dal km 0+000 (incrocio con la S.R. Velletri Anzio II, località B.go Montello) al km 1+443 (incrocio con cavalcavia Pontina e S.P. Scopeto), n° 18 Ninfina II dal km 9+410 (svincolo con la S.S. Pontina) al km 13+310 (incrocio con la S.R. B.go Piave Acciarella, località Santa Maria) e n°27 Scopeto dal km 0+000 (incrocio con la S.R. B.go Piave Acciarella) al km 5+689 (incrocio con cavalcavia Pontina e S.P. B.go Montello Appia), ad eccezione dei residenti, carico e scarico merci e dei mezzi pubblici e di soccorso.


L'ordinanza , che entra in vigore con decorrenza immediata, sarà resa nota al pubblico mediante l'apposizione della prescritta segnaletica stradale verticale, anche di preavviso, secondo le aree di competenza specificate nella stessa.