Home

iL cONSIGLIO APPROVA IL Bilancio di previsione 2021-2023

Si è tenuto in data odierna il Consiglio provinciale, l'ultimo prima delle ferie estive. Dopo l'approvazione del verbale delle sedute precedenti si è discusso e approvato all'unanimità i due punti all'ordine del giorno, ovvero: l'adozione del Documento Unico di Programmazione 2021-2023 e l'approvazione del Bilancio di previsione 2021-2023. Dieci i consiglieri presenti. Tre i consiglieri assenti.


"Il D.U.P. funge da guida strategica ed operativa dell'amministrazione- ha sottolineato il presidente Carlo Medici- riunendo in un solo documento le analisi, gli indirizzi e gli obiettivi che stanno a monte del bilancio, del Peg e della loro successiva gestione, secondo una visione complessiva ed integrata dei documenti di identità sia rispetto al Bilancio che al Peg di cui non costituisce allegato presupposto indispensabile per l'approvazione dello stesso." "Nel D.U.P è compresa tutta la programmazione, dell'ente, anche quella in materia di lavori pubblici, personale, patrimonio: il D.U.P si raccorda- ha evidenziato ancora il Presidente Medici- con il bilancio, consentendo una lettura degli obiettivi secondo gli aggregati di missione e programma."


Il Presidente Medici ha focalizzato, inoltre, l'attenzione della Provincia di Latina anche su progetti futuri relativi al PNRR.


Approvato, infine, all'unanimità il Bilancio di Previsione 2021-2023, per un totale di gestione di Euro 113.670.969. In particolare, previsti investimenti per la viabilità provinciale di Euro 12 milioni e di Euro 15 milioni per l'edilizia scolastica. I consiglieri provinciali Terra e Vulcano hanno auspicato, infine, la necessità di approvare il bilancio definitivo in tempi utili e senza ritardi.


Dopo il parere favorevole dei revisori dei conti, quindi, riguardo alle previsioni per investimenti e alle previsioni di cassa, per l'appunto, nella seduta odierna il consiglio provinciale ha licenziato così il documento contabile preventivo dell'Ente di via Costa.


A chiusura della seduta il Presidente Medici ha annunciato, dopo la deliberazione da parte del Comune di Latina, la trasformazione dell'ex Istituto superiore G. Salvemini in caserma dei VV.FF., a cui la Provincia di Latina si era interessato già da tempo.




Latina 9 agosto 2021 



Ufficio Stampa Provincia di Latina