Home

E' in pubblicazione l'avviso per la proroga delle scadenze delle Autorizzazioni Trasporti Eccezionali fino al 29 luglio 2021

Il Settore Viabilità e Trasportiinforma che è in pubblicazione sul portale TEonline l'avviso della proroga delle scadenze delle autorizzazioni per i trasporti eccezionali fino al 29 luglio 2021, in applicazione del D.L. n. 2 del 14/01/2021.


IN OSSERVANZA DEL C. 4 DELL'ART. 17 DEL DPR. N. 495/92, A DECORRERE DAL 15 DI FEBBRAIO 2021, PER CONTINUARE L'ATTIVITÀ, IL RICHIEDENTE DEVE SEGUIRE LE SEGUENTI PROCEDURE A PRESCINDERE DALLA PROROGA CONCESSA PER EMERGENZA COVID:


- Autorizzazioni singole/multiple: alla scadenza naturale dell'autorizzazione, è obbligatorio richiedere la conferma di validità a titolo gratuito, facendo una richiesta a mezzo PEC (ufficio.protocollo@pec.provincia.latina.it).


- Autorizzazioni periodiche: queste autorizzazioni possono continuare ad usufruire della proroga senza un'esplicita conferma di validità, a condizione che il titolare dell'autorizzazione verifichi, prima dell'inizio di ciascun viaggio, l'effettiva percorribilità della strada ai sensi dell'art.17 comma 5 del Regolamento di esecuzione del Codice della Strada (DPR 495/92).