Home

Seminario informativo "La dispersione scolastica - la lettura del territorio" - Progetto DROP IN "Azioni integrate per combattere la dispersione scolastica in provincia di Latina" 22 gennaio 2021 ore 9.30

Venerdì 22 gennaio 2021 alle ore 9.30 si terrà, in modalità remota, il seminario informativo "LA DISPERSIONE SCOLASTICA - LA LETTURA DELTERRITORIO" a cui si potrà partecipare accedendo al seguente link:meet.google.com/zga-nkxv-yxd .
Il Seminario informativo rientra tra le attività del Progetto DROP IN "Azioni integrate per combattere la dispersione scolastica in provincia di Latina ", progetto finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani, iniziativa promossa dall'UPI e finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale.
Capofila del progetto è la Provincia di Latina che nella gestione dello stesso si avvale del coordinamento tecnico della propria partecipata in house providing LatinaFormazione e Lavoro S.r.l.e dell'attività dei partner:  l'Università la Sapienza di Romacon il "Centro di Ricerca eServizi per l'InnovazioneTecnologica Sostenibile" e la scuola secondaria di primo grado "P. Mattej" di Formia.
L'obiettivo generale del progetto è quello di individuare e sperimentare formule, metodi e strumenti che possano supportare il percorso scolastico degli studenti a rischio di abbandono e facilitarne un futuro inserimento lavorativo. Beneficiari del progetto sono gli studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado e dell'intero ciclo dei percorsi di formazione professionale.