1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
 
Contenuto della pagina

Amministrazione Trasparente - Atti Generali

 
 

Riferimenti normativi su organizzazione e attività

 

I testi legislativi aggiornati sono consultabili e scaricabili, mediante ricerca sul portale "Normattiva"

 

 

Atti amministrativi generali

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Documenti di programmazione strategico gestionale

 
 
 
 
 
 
 
 

 

Statuti e Leggi regionali

 
 

La Legge  56/2014 aveva fissato al 31 dicembre 2014 il termine ultimo per le Regioni per approvare le proprie leggi di riordino delle funzioni delegate o trasferite alle Province. Nel settembre 2014, al fine di accelerare tale adempimento, Governo, Regioni, Province e Comuni hanno siglato, in sede di Conferenza Unificata, un Accordo nel quale la data del 31 dicembre veniva individuata non più per l'approvazione delle leggi regionali, ma quale limite temporale per la presentazione di idonei dispositivi normativi. (fonte UPI)

A tale riguardo la Regione Lazio, dopo l'approvazione della Legge regionale 31 Dicembre 2015, n. 17 "Legge di stabilità regionale 2016", con particolare riferimento agli articoli 7, 8 e 9, ha approvato la Deliberazione di Giunta Regionale 23 febbraio 2016 n. 56 "Legge Regionale 31 dicembre 2015, n.17 "legge di stabilita' regionale 2016" - attuazione disposizioni di cui all'art.7, comma 8".  

 
 

 

Approvazione del Codice di comportamento dei dipendenti della Provincia di Latina

In esito alla procedura aperta di partecipazione, con Deliberazione di Giunta provinciale n. 29 del 18 settembre 2014 è stato approvato il Codice di comportamento dei dipendenti della Provincia di Latina. Di seguito, oltre all'atto di approvazione, si riportano il Codice con la Relazione illustrativa, redatti a cura dell'ufficio del Responsabile della prevenzione della corruzione, unitamente al Codice di comportamento generale (D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62), per una più agevole lettura del testo definitivamente adottato.