Le funzioni fondamentali esercitate dalla Provincia in materia ambientale e di pianificazione del territorio riguardano sia la materia dei controlli e delle autorizzazioni ambientali, con funzioni proprie e delegate dalla Regione Lazio, sia la pianificazione territoriale di carattere generale cui si ricollega l'attività autorizzatoria conseguente.

Con Decreto del presidente n. 25/2020 le competenze dei Settori Ecologia e Pianificazione urbanistica sono confluite nel nuovo Settore Ecologia e Tutela del Territorio.
I Servizi sono stati rimodulati con l'approvazione del nuovo Organigramma dell'Ente

UFFICI AMBIENTE E TERRITORIO

19/05/22

Dissalatore temporaneo, intesa sulla ripresa dei lavori tra Provincia, Comune di Ponza, Ato 4 e Acqualatina

Si è tenuta questa  mattina in Provincia una riunione per risolvere il problema dei lavori per la realizzazione del dissalatore temporaneo in località Cala dell'Acqua sull'isola di Ponza.

18/05/22

Rifiuti, Stefanelli: "Mai proposto Aprilia per sito di stoccaggio. La Regione revochi commissario e lasci decidere all'Egato"

Il presidente della Provincia interviene sulle polemiche dei giorni scorsi relative alla collocazione dell'impianto per gli indifferenziati

immagine stilizzata della bandiera blu