1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
 
Contenuto della pagina

RISORSE IDRICHE

MODULISTICA.

L'Ufficio si occupa di:

  • provvedere alle attività concernenti la lotta alla desertificazione, la tutela delle acque dagli inquinamenti in esecuzione delle leggi che disciplinano tale materia e nel rispetto delle attribuzioni spettanti ad altre strutture provinciali;
  • provvedere all'attività istruttoria necessaria al rilascio delle autorizzazioni allo scarico di acque reflue in acque superficiali sul e nel suolo, curando la tenuta dell'archivio delle relative autorizzazioni.
  • Esplica attività di controllo e di verifica sugli scarichi di acque reflue in connessione con gli adempimenti relativi al regime autorizzatorio ed ai provvedimenti conseguenti a controllo.
  • Curare la predisposizione e l'aggiornamento del catasto previsto dalle leggi vigenti, in funzione della raccolta ed elaborazione dei dati relativi alla tutela delle acque dagli inquinamenti.
  • Collabora nello sviluppo di studi e ricerche nel settore ambientale, con riferimento alla tutela della qualità delle acque; collabora nello sviluppo e nella diffusione di metodologie di analisi e di monitoraggio dei corpi idrici basate su criteri di integrazione e interdisciplinarietà.

L'Ufficio provvede, inoltre, all'applicazione della disciplina sulla materia delle Risorse idriche
 

 

 

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO: Martedì e Giovedì dalle 9.00 alle 13.00