1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
 
Contenuto della pagina

Trasparenza, valutazione, merito.

il logo dell'operazione trasparenza

L'Operazione Trasparenza è una iniziativa del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta.
L'iniziativa di pubblicare, on line, le retribuzioni dei dirigenti e le statistiche sulle presenze e assenze del personale mira ad eliminare le "zone d'ombra" che ancora esistono tra la Pubblica Amministrazione e i Cittadini e a ricostruire un rapporto di fiducia tra gli stessi.
L'iniziativa è stata condotta nel rispetto delle indicazioni fornite dal Garante per la Tutela dei dati personali.

In attuazione del Principio di Trasparenza, cui devono uniformarsi le Pubbliche Amministrazioni, il comma 1 dell'art. 21 della legge n. 69 del 08/06/2009 ha introdotto l'obbligo di pubblicare sul sito internet, di ciascuna Amministrazione, le retribuzioni, i curriculum vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i recapiti telefonici dei dirigenti ed i tassi di assenza e di presenza del personale distinti per ufficio e/o unità organizzativa di livello dirigenziale.

La Provincia di Latina ha risposto tempestivamente alle indicazioni del Ministro, Renato Brunetta, pubblicando i dati, nella pagina "Operazione Trasparenza", nel rispetto delle indicazioni fornite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione.
 
Nella pagina dedicata alla " Trasparenza",  a cui si accede direttamente dalla Home Page del sito, è possibile consultare i dati retributivi dei dirigenti dell'Ente, i loro curriculum vitae ed i dati sulle assenze. 
I recapiti telefonici e gli indirizzi di posta elettronica, sia dei dirigenti che di tutto il personale della Provincia di Latina, possono, invece, essere consultati nella sezione Guida agli Uffici oppure nelle pagine dedicate ai singoli Settori (Guida ai Settori). 
 
Gli emolumenti erogati ai consiglieri, per i gettoni di presenza a consigli e commissioni, nonché i rimborsi spese di viaggio per recarsi nella sede della Provincia, ed ogni spesa per le attività del gruppo, sono pubblicati nello spazio previsto dall'art. 18 del D.L. 83/2012 "Amministrazione Aperta" con i relativi atti di liquidazione.

 
 
 
 
 

Piano Esecutivo di Gestione 2013

 

Piano Esecutivo di Gestione 2012

 
 

Piano Triennale di Razionalizzazione per il contenimento delle spese dell'Ente

 
 

Elenco delle Spese di rappresentanza dell'Ente relative all'anno 2011

 
 

Elenco delle Spese di rappresentanza dell'Ente relative all'anno 2012