1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
 
Contenuto della pagina

CONSIGLIO PROVINCIALE, adottato il DUP ed approvato il Bilancio di previsione per le annualità 2017/2019

Si è tenuto ieri mattina presso la Sala Cambellotti del Palazzo della Provincia la seduta del Consiglio Provinciale presieduto dalla Presidente della Provincia di Latina, Eleonora Della Penna. Dopo l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti del 14 e 15 giugno 2017 si è passato a trattare gli altri argomenti posti all'ordine del giorno.
Adottato, infatti, all'unanimità il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2017-2019. Visto il Decreto del Ministro dell'interno del 7 luglio scorso col quale si dà atto del persistere di difficoltà per la predisposizione dei bilanci di previsione 2017/2019 per le Città metropolitane e le Province, e conseguentemente si differisce ulteriormente, per questi enti, il termine per la deliberazione del bilancio di previsione al 30 settembre 2017, autorizzando fino ad allora la prosecuzione dell'esercizio provvisorio. Gli interventi riguardano, pertanto, le funzioni inerenti l'Ambiente, Scuole e Viabilità.
Sempre all'unanimità è stato approvato il Bilancio di Previsione 2017-2019; tale documento risulta essere autorizzatorio solo per l'esercizio 2017.
L'Assise si è conclusa con il rinvio alle rispettive commissioni consiliari della discussione tecnica relativa alle fasi successive alla demolizione del ponte sulla Sp. Badino. Il confronto, introdotto con una relazione del consigliere provinciale Avelli, è servito ai consiglieri intervenuti nel dibattito (oltre che lo stesso Avelli anche il capogruppo del Pd Antonini, il consigliere Bernasconi e il capogruppo di FI Carnevale) e al presidente Della Penna per ribadire la volontà di intervenire immediatamente per la realizzazione di una passerella ciclopedonale valutando, contestualmente, tutte le strade da intraprendere per la realizzazione del nuovo ponte che dovrà prevedere una collaborazione istituzionale anche con le amministrazioni locali e la Regione Lazio.


Latina, 13 settembre 2017

 Ufficio Stampa Provincia di Latina