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dal 19 giugno 2017 LA PRESENTAZIONE DELle istanze per AUA, Aia ed Emissioni in atmosfera avverrà in forma digitale

AUA - AIA - ed Emissioni in atmosfera diventano telematiche

Nell'ottica di informatizzazione della pubblica amministrazione, il Settore Ecologia e Ambiente della Provincia di Latina ha predisposto un sistema per la presentazione delle seguenti istanze di autorizzazione, mediante procedura telematica, così come previsto dal Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD):
- Autorizzazione Integrata Ambientale - AIA (D.Lgs. 152/06);
- Autorizzazione Unica Ambientale - AUA (DPR 59/2013);
- Autorizzazione di carattere generale (art. 272 comma 2 D.Lgs.152/06);
- Dichiarazioni in deroga e comunicazioni (art. 272 comma 1 D.Lgs. 152/06).
Tale sistema è stato implementato sulla piattaforma denominata Sportello Telematico Polifunzionale della Provincia di Latina. Essa consente agli operatori professionali ed ai cittadini di operare in maniera totalmente digitalizzata, permettendo ai diretti interessati di monitorare da casa, in ogni momento, lo stato di avanzamento della pratica presentata.

 Dal 19 giugno 2017, viene avviato un periodo sperimentale per la presentazione delle predette istanze/dichiarazioni attraverso lo sportello telematico al seguente indirizzo: https://sportelloambiente.provincia.latina.it/ che diventerà obbligatorio dal 03 luglio 2017.

 Per ulteriori informazioni gli utenti potranno consultare la sezione dedicata alla FAQ al seguente indirizzo: https://sportelloambiente.provincia.latina.it/DomandeRisposte/FAQ