1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
 
Contenuto della pagina

Albi ed Elenchi per Lavori, Servizi, Forniture

 

Questa sezione è dedicata agli operatori economici che intendono fornire beni o servizi alla Provincia di Latina, nonché a professionisti che si candidano a incarichi professionali.
Per migliorare l'efficacia e la trasparenza degli acquisti e degli incarichi, l'Ente ha istituito albi ed elenchi dai quali attingere secondo precise procedure, definite nei Bandi attivati.
Nei seguenti link le indicazioni sulle modalità di iscrizione per i Bandi aperti:

 
 
 
 
 

Gli operatori economici che desiderano richiedere l'inserimento nell'Elenco dei fornitori 2015 devono presentare domanda alla Provincia di Latina nelle modalità e forme indicate nell'avviso pubblico e devono inoltre possedere i requisiti in esso specificati.
Gli operatori economici che risultano già iscritti all'Albo fornitori, qualora non abbiano necessità di aggiornare o integrare i dati già in possesso della Provincia di Latina, non sono tenuti ad alcun rinnovo di iscrizione e saranno automaticamente confermati nell'elenco.
Gli elenchi saranno aggiornati periodicamente, come stabilito nei rispettivi singoli Bandi.
 
Come stazione appaltante, la Provincia di Latina è tenuta a osservare i provvedimenti contenuti negli ultimi interventi normativi relativi alla spending review (legge n. 94/2012 e legge n. 135/2012). In particolare con riferimento all'acquisizione di beni e servizi di importo inferiore alla soglia di rilievo comunitario, prima di poter procedere all'attivazione delle ordinarie procedure di acquisto attraverso il proprio Albo fornitori, è tenuta a verificare se un prodotto o servizio, relativo ad una determinata categoria merceologica, possa essere acquistato attraverso il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione gestito da Consip Spa.
Pertanto l'abilitazione al Mercato Elettronico costituisce per talune imprese un presupposto indispensabile per partecipare a molte procedure d'appalto relative a numerose categorie merceologiche.